Il Kids Tour al Centro Sportivo di Quartino

Sabato 24 aprile

Bellissima giornata dedicata alla Bmx per i nostri portacolari .
Splendida giornata al centro sportivo di Quartino dove i nostri ragazzi hanno tenuto alto colori del vc Lugano con ottimo impegno nella prova del kids tour dedicata alla bmx.

La mattina dedicata alle categorie promo ha visto la ottima prestazione di Federico Caleca che ha scalato la classifica fino al secondo gradino del podio. Buona la prova anche della nostra Principessa Isabel Moia che dopo le prime titubanze di inizio giornata si è portata a casa un ottimo 5 posto con la consapevolezza di entusiasmanti prospettive .

Nel pomeriggio i nostri ragazzi u11 dove Diego Broggini ed Alejandro Tabarez hanno difeso i nostri colori . Diego molto bene nelle qualificazioni dove ha vinto tutte le sue batterie purtroppo a causa di una partenza non felice e nonostante un grande recupero si è dovuto accontentare di un 4 posto ai piedi del podio. Alejando con la sua grande grinta ed energia ha lottato in tutte le prove portandosi a casa la sua medaglia per il 20esimo posto ottenuto.

Grande poi la soddisfazione nella categoria u15 dove Simone Broggini si è accomodato sul gradino più alto del podio con una gara molto appassionante che lo ha visto prevalere non solo per le sue qualità atletiche ma anche per una indovinata tattica di corsa.
Buone le prove di Alessandro Caleca 9, vincitore della finale B dopo che una caduta nelle qualificazioni lo aveva visto privato della finale con i top 8.
Buoni anche i piazzamenti Nico Bruker 13 e Alan Birrer 15 dopo una giornata di lotta tra sabbia,dossi e paraboliche.

Francesco Frattini

Powered by Velo Club Lugano

I commenti sono chiusi