Gara di Stabio Kids Tour 4 giugno 2017

Giornata di gran sole e caldo quest'oggi in quel di Stabio .
Nel 1 gran premio Banca Raffeisen ben organizzata dal VC Mendriso , prova su strada del Kids Tour 2017, che ci ha presentato un circuito senza particolari asperità ma molto filante e lineare dove oltre alle qualita' fisiche i ragazzi hanno dovuto mettere in campo anche strategie tecniche e tattiche per gestire al meglio il confronto con i diretti avversari .

Si è cominciato di primo mattino con gli U 15 dove il nostro Simone Broggini si è riconfermato leader del kids tour imponendosi con una solitaria cavalcata finale . La corsa ha visto tra i nostri molto presente nelle prime posizioni Alessandro Caleca , che fino a circa 3/4 di gara dove una caduta di altri concorrenti ha causato una frattura nel gruppo dei migliori che non è più stata ricucinata relegandolo così in 11 posizione .
Cadute di giornata che hanno coinvolto invece Nico Bruker che ,arruotasi nella fase centrale della corsa e scivolato a terra , ha riportato qualche escoriazione ma con grinta e determinazione ha comunque concluso la sua prova in 18 posizione .
In questa categoria con i nostri colori in 17 posizione si è classificato Alan Birer , che ha lottato su un percorso che sicuramente non era il migliore per far emergere  le sue caratteristiche di scalatore .

Nella categoria U11 arrivò allo sprint per tre Atleti dove il nostro Diego Broggini  ,autore di una costa molto generosa per dispendio di energie , ha ottenuto un secondo posto che lascia un poco di amaro in bocca per una volata non impostata in modo impeccabile .
A pochissimi metri dai primi 3 atleti si è prestato il nostro Federico Schiatti ,4 assoluto , autore di un finale in grande rimonta .
Debutto in questa categoria per la splendida Isabel Moia , che ha assolutamente ben figurato in questa sua prima apparizione 15 all'arrivo .
18 invece il grande lottatore Alejandro Tabares , che in crescita costante coinvolge tutti noi con la sua energia ed il suo entusiasmo .

Altro avvincente debutto quest'oggi anche per Luca Moia che , più giovane in gara, nella categoria Promo ha entusiasmato tutti i presenti per la grande vitalità ed impegno proposto .

Avanti alla prossima con il VC Lugano che si conferma titolare delle due maglie kids tour , U15 ed U 11 .

Francesco Frattini
Powered by Velo Club Lugano

I commenti sono chiusi