4. Aargauer Challenge Rüfenach

E' iniziata la nuova stagione per il team U19 del Velo Club Lugano, i sette ragazzi erano in gara oggi domenica 18 marzo sulle strade del 4° Aargauer Challenge disputatosi a Rüfenach nel Canton Argovia. Gara veloce su un circuito da ripetere 9 volte per un totale di 84,6 Km. Squadra completamente rinnovata con il solo Roberto Cracco già presente nella rosa lo scorso anno accompagnato dai 6 nuovi compagni Christian Genini, Umberto Gambarotto, Matteo Carpinteri, Tito Rendon, Gioele David e Julien Kuehl.

Molto attivi i ragazzi Luganesi con la presenza in diversi attacchi andati in scena sull'arco dei primi 60 km, hanno poi pagato  l'inesperienza nel finale di corsa, quando i giochi si sono fatti più' seri. Nonostante sia mancato il piazzamento importante, il DS Antonio Santaromita si é detto soddisfatto, soprattutto per l'attitudine dimostrata dai suoi atleti.

Per la cronaca la vittoria é andata al talentuoso Alexandre Balmer in 2h15'28"alla media di  37,466 km/h con una temperatura ambientale mai oltre gli 0°.