IL CICLISMO È UNO SPORT AFFASCINANTE, COINVOLGENTE ED ESIGENTE.
UNO SPORT COMPLETO IN CUI SI MESCOLANO IN MODO ARMONIOSO LA FORZA, LA RESISTENZA E LA CAPARBIETÀ.

La scuola di ciclismo del Velo Club Lugano si pone quale obiettivo quello di insegnare ai giovani come utilizzare in modo corretto la bicicletta sia dal lato tecnico sia dal punto di vista del comportamento da adottare in strada.

Gli allenamenti si svolgono a Lugano ogni lunedì sera (da marzo a giugno e da settembre a ottobre) sulla pista di Cornaredo e sono indirizzati a ragazzi/e di età compresa tra gli 8 e i 15 anni.

Il Velo Club Lugano, inoltre, propone corsi di MTB ogni mercoledì pomeriggio e il sabato, da marzo a giugno e da settembre a metà ottobre, per giovani in età compresa tra 10 e 15 anni. Su e giù con la MTB per i boschi di Tesserete, Cademario e lungo il fiume Vedeggio svolgendo esercizi, giochi e divertendosi nella natura.

Altra attività proposta ogni venerdì sera (da marzo a giugno e da settembre a metà ottobre) presso le AIL di Muzzano, è indirizzata ai giovani in età compresa tra 8 e 15 anni che vogliono avvicinarsi al ciclismo in un circuito chiuso al traffico motorizzato.

Programma allenamenti

COSA? Scuola di ciclismo del Velo Club Lugano
Obiettivo: imparare ad andare in bicicletta lontano dal traffico ed avere la possibilità di partecipare alle gare del Kids Tour organizzate dalla Federazione Ciclistica Cantonale
DOVE?

Stadio Cornaredo (pista d’atletica) a Lugano al lunedì sera e su un percorso a traffico limitato al venerdì sera

QUANDO? Ogni lunedì e vemerdì sera (solo con tempo asciutto) da marzo a giugno e da settembre a ottobre

Dalle 19:45 alle 21:00 (Lunedì sera)

Dalle 17:45 alle 19:15 (Venerdì sera)

ETÀ Da 8 fino a 15 anni
BICICLETTA Qualsiasi tipo di bicicletta in regola con le norme di circolazione stradale.
COSTO Gratuito

Velo Club Lugano
Casella Postale 6562
6900 Lugano