Francesco Frattini in stage di prova al Velo Club Lugano

Stimate famiglie, care ragazze, cari ragazzi ed appassionati,

in previsione di potenziare il nostro team di allenatori/accompagnatori per la prossima stagione 2017 l’ex professionista di ciclismo su strada Francesco Frattini classe ’67 svolgerà con noi uno stage di circa un mese.

In seguito valuteremo da entrambe le parti se vi sarà la possibilità e volontà di instaurare una collaborazione con la nostra società ciclistica. La sua comprovata esperienza nel settore porterà esperienza al gruppo.

il suo trascorso comprende:

oltre 100 vittorie nelle categorie giovanili.

Vestito la maglia azzurra sia nella categoria Juniores che dilettante sia nel settore strada che nel ciclocross

Professionista dal 1993 nei team:

1993 Mecair Ballan

1994 Gewiss Ballan

1995 Gewiss Playbus

1996 Gewiss Playbus

1997 Batik Del Monte

1998 Deutsche Telekom

1999 Deutsche Telekom

Vanta partecipazione a 3 giri d’italia e 4 Tour de France

Vincitore di 10 corse nella categoria superiore tra le quali:

G.P. Francoforte nel ’95 quando era prova di Coppa del Mondo

Tappa e classifica finale della Bicicletta Basca

Cronometro a squadre Tour de France

Tappa del giro dei Paesi Baschi

Inoltre piazzamenti di rilievo in classiche di un giorno ed  in tappe del Giro d’Italia , Tour de France e corse a tappe minori (Parigi –  Nizza, Tirreno – Adriatico, Giro del Mediterraneo , Vuelta Valenciana, Criterium International, ecc.)

Terminata la carriera agonistica per 7 anni telecronista e voce tecnica di Eurosport  e SportItalia.

Da 10 anni tessera di 3 livello da Direttore sportivo per le massime categorie.

Siamo certi in un impegno totale da entrambe le parti per poter instaurare una collaborazione costruttiva ai fini di fare crescere i ragazzi con la maggior consapevolezza possibile delle loro capacità e di una disciplina esigente come è quella del ciclismo.

Il VC Lugano e Mendrisio danno il benvenuto a Francesco!

Sportivi saluti.