GP Malcantone – domenica 01 maggio 2016

Domenica scorsa i nostri corridori si sono cimentati sul percorso organizzato dalla nostra società a Sessa-Monteggio, caratterizzato da una salita e da un sali-scendi continuo e molto duro dove il clima ha fatto da padrone rendendo la gara quasi come una classica del Nord.

Il circuito era di 17 giri per un totale di 88,400 Km; c’era anche in palio il titolo per la maglia di Campione Ticinese.
Assente alla partenza il corridore Piatti Davide per malessere, la gara è stata disputata insieme alla categoria degli Amateur, partenti 70.

Si è partiti subito molto forte, i primi giri sono volati in un attimo, purtroppo i corridori Barni Michele (risultato finale: 58°), Mattia Munno (ris. fin: 54°), e Genini Mauro (ris fin: 47°); non hanno retto il ritmo e si sono staccati nei primi giri della corsa, mentre gli altri sono rimasti in gruppo cercando di fare qualche attacco ogni tanto. A 5 giri dalla fine non ha retto più il ritmo anche il corridore David Andrea (ris. fin: 37°). Ad 1 giro e mezzo dalla fine si è lanciato verso la vittoria il corridore del Team Gadola-Wetzikon, Müller Reto, che ha staccato tutta la concorrenza.
Il gruppo principale è arrivato con 8 secondi di ritardo dal vincitore in volata, ottimo risultato per il nostro corridore, Cappai Matteo, giunto al traguardo 10° e buon risultato anche per Pescatore Manuel (ris. fin: 19°) e Santaromit a Alessandro (ris. fin: 30°)

Per gli U11/U13/U15 e gli U17 è stata ancora più dura visto che pioveva ininterrottamente per tutta la gara. Bravi per la perserveranza nel tenere duro ed arrivare al traguardo.

podio 1 podio 4 podio 5 podio 6 podio 7 podio 8 podio piccoli gp malcantone 2016 u17 3 u17 Leo u17 partenza u17 Uno dei vincitori gp malcantone 2016

Classifiche: http://www.chronoromandie.com/wordpress/wp-content/uploads/2016/05/Resultats_GP_del_Malcantone_2016.pdf

“Con l’aiuto di Andrea David nella realizzazione di questo comunicato stampa”