NOVO MESTO (SLO) – Una giornata coronata da importanti risultati. È l’esordio di Timothy Andreoli nella prima giornata del Grand Prix Novo Mesto, importante tappa della Coppa delle Nazioni UCI categoria Junior (U19).

Il giovane del Velo Club Lugano, si è subito messo in luce nelle batterie di qualifica mattutine, centrando l’accesso alle finali sia nella corsa a punti che nello Scratch.
Nella finale della corsa a punti, Timothy ha dato battaglia in un gruppo molto competitivo, terminando la fatica al 12° posto. La vittoria è andata allo sloveno Prevejsek (Team KK Adria Mobil).
È però nella spettacolare Elimination Race che il talento ticinese ha dato il meglio di sé. Con una gara di nervi saldi e posizionamento tattico impeccabile, Timothy ha eliminato uno dopo l’altro gli avversari, arrivando a lottare per la vittoria nei giri finali. Al fotofinish, ha conquistato un prestigioso terzo posto, salendo sul podio dietro allo sloveno Derganc e all’italiano Emanuele Ferruzzi. Un bronzo di grande valore.
La serata si è chiusa con la Madison, la prova a coppie per eccellenza. In sella con il nuovo compagno di podio, l’italiano Emanuele Ferruzzi, Andreoli ha dato vita a una gara di grande intensità. La coppia italo-svizzera ha lottato scatto su scatto, aggiudicandosi un brillante secondo posto finale, dietro solo al duo sloveno Mervar-Ebner.
L’appuntamento è per la seconda e ultima giornata di gare, dove il pistard del Velo Club Lugano cercherà di confermarsi.
