Velo Club Lugano domina il GP Filona U19 a Niederwil SG

Oggi a Niederwil, SG, si è disputata un’emozionante edizione del GP Filona, gara riservata agli Under 19, che ha visto il Velo Club Lugano imporsi con un’ottima prestazione collettiva. Protagonista assoluto è stato Nial Pradella capace di conquistare la sua prima vittoria in una gara nazionale con un’azione coraggiosa e determinante.

Pradella ha lanciato il suo attacco solitario all’ ottavo giro sui nove totali del percorso, resistendo fino al traguardo dopo 70 km di gara. Con un’andatura irresistibile il giovane talento del Velo Club Lugano ha tagliato il traguardo a braccia alzate, dimostrando grande personalità e resistenza.

Alle sue spalle i compagni di squadra hanno gestito il gruppo in modo impeccabile, neutralizzando ogni tentativo di rimonta e chiudendo la gara in bellezza. Jonatan Rinner ha completato il dominio del VCL vincendo la volata del gruppo e conquistando il secondo posto, precedendo Lars Emennegger del VC Kaisten. A completare la festa del Velo Club Lugano Noa Gremaud (4°) ed Emanuele Locatelli (5°), che ha piazzato altri due corridori nella top 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *