Gara Kids Tour a Malvaglia del 27 maggio 2017

Dopo due gare disputate in mountain bike, i nostri scolari sono tornati alle competizioni sulle ruote fini nella splendida cornice di Malvaglia. La gara, come sempre organizzata in maniera esemplare dal Velo Club Tre Valli Biasca, prevedeva un circuito di 1,25 km da percorrere fino a 18 volte e contraddistinto da un lungo falsopiano che conduce alla linea dell’arrivo.

Nella categoria U11, ottima prestazione di Diego Broggini, che ha vinto la gara, battendo nella lunga volata i suoi due compagni di fuga e mantenendo la maglia di leader del Kids Tour. Federico Schiatti, in costante miglioramento, è giunto settimo, mentre Alejandro Tabares ha concluso al 18. rango aggiungendo un altro po’ di esperienza al proprio bagaglio.

Nella categoria Promo, secondo posto di Isabel Moya, che ha dimostrato di essere definitivamente pronta per passare alla categoria degli “attivi”.

La gara degli U15 ha visto quattro corridori del VCL alla partenza. La gara è stata vinta dal nostro Simone Broggini, che all’ultimo giro ha “inserito il turbo” lasciando dietro di sé il gruppo. Buona prestazione di Alan Birrer (17.) che, malgrado alcune noie meccaniche iniziali che lo hanno relegato in fondo al gruppo, ha recuperato posizione dopo posizione con costanza e motivazione. Nicola Brücker è giunto al 19. rango e Alessandro Caleca, partito bene ma poi fermato da un guasto alla bici, non ha più trovato la motivazione per migliorare significativamente la sua posizione in classifica ed è giunto ventunesimo.

Francesco Frattini