Paris Graziano alla Bioggio – Cademario fa scintille!!

IMG-20160619-WA0010È stato un bel momento di condivisione e grazie a tutti i presenti, siamo riusciti a portare a termine la nostra cronoscalata valida per il campionato sociale PREMIO ASSOS manga.Yio.

il tempo inizialmente non è stato dalla nostra parte, ma durante la gara la pioggia ci ha risparmati come se sapesse che le nostre precedenti gare erano state un inferno….e ci ha voluti graziare.

Queste gare che ogni anno organizziamo, ci danno sempre un’ulteriore opportunità di trascorrere dei momenti piacevoli all’insegna dello sport e per dare specialmente la possibilità alle persone che non conoscono ancora questa bellissima disciplina, un assaggio di quello che questo sport può dare alle persone: un senso di libertà dove tutto sembra andare al proprio posto, dove gli “attriti” e la frenesia del quotidiano sembrano svanire nei ricordi più remoti. Questo è quello che un club di lunghe tradizioni come il VCL vuole perpetuare nel tempo perchè “ciclismo è passione.”

Detto questo, il livello sportivo dei partecipanti alla gara è stato all’altezza:

partendo dalla categoria femminile una grande performance è stata ottenuta da Sofia Pezzati che si è aggiudica il primo posto nella classifica donne con 32min 35sec seguita da Elena Rossi al secondo posto con 33min 59sec e Sayuri Beretta con un 37min 03sec.

Per la categoria maschile non c’è stata storia per il podio. Graziano Paris si aggiudica senza discussioni il primo posto con un tempo di 26min 39sec ad una media di ben 25,329 km/h….impressionante! Seguono a ruota Mirco Ramoni al secondo posto 26min 41 sec e l’ormai conosciutissimo Mauro Gianetti al terzo posto con 26min 44sec, si sono praticamente giocati la vittoria sul filo dei secondi.  Il quarto posto invece lo conquista un nostro corridore U19 David Andrea con un tempo di 27min 20sec. Proprio niente male!

Bisogna aggiungere inoltre, che la categoria maschile, dal primo all’ultimo partecipante, hanno dimostrato una competitività senza esclusioni di colpi, dando il meglio del meglio di loro stessi. Non ci resta quindi di complimentarci per la tenacia dimostrata in gara.

Le altre categorie si formano quindi del:

• campione sociale degli attivi Andrea David che con il suo quarto posto assoluto si aggiudica il podio.
  • campione sociale scolari 2016 Loris Hochstrasser U15 dal quale ormai ci stiamo abiutando alle sue magnifiche prestazioni, che anche quest’anno rivive l’emozione della passata stagione con un tempo che non si discosta tanto da quello del 2015 con un tempo di 29min 41sec
  • campione sociale uomini non tesserati Paolo Bertarelli che si aggiudica di diritto il primo posto con un 33min 17sec
  • campione sociale donne non tesserate la nostra Renata Gropetti che con la sua tenacia e passione per questo sport, agguanta il titolo 2016 con un tempo di 54min 47sec

IMG-20160619-WA0008IMG-20160619-WA0003IMG-20160619-WA0005IMG-20160619-WA0004IMG-20160619-WA0007

La classifica al completo:

Classifica_Bioggio a Cademario

Che dire, amatori ADHOC!!

la partecipazione è stata comunque buona. Vi ringraziamo e rinnoviamo il nostro saluto per un’estate all’insegna dello sport.

A nome di tutto lo staff del Velo Club Lugano vi auguriamo buone vacanze e arrivederci alla seconda parte di stagione più in forma di prima.