Resoconto settimana Flims scolari VCL-VCM

IMG_2600

Dal 15 al 22 agosto 14 ragazzi della categoria scolari (U11 fino U15) dei Velo Club Lugano e Mendrisio hanno partecipato ad un campo di allenamento nella località grigionese di Flims.

Durante la settimana i ragazzi hanno praticato sia attività in mountain bike che con la bici da strada, in una regione particolarmente spettacolare dal punto di vista paesaggistico: le gole del Reno, i laghi Cauma e Cresta, gli alpeggi e le vette hanno fatto da cornice agli allenamenti che si sono svolti sotto la guida di 5 accompagnatori.

A metà settimana vi è pure stata la gradita visita di due ragazzi e di una monitrice del Velo Club Arbedo, venuta a dare man forte.

Durante i periodi di riposo o di (raro) maltempo, vi è stata l’occasione di provare qualche brivido sul parco avventura e assistere allo spettacolo del circo Nock, installatosi a pochi passi dall’alloggio Alte Saege. Dopo cena, invece, i ragazzi si sono sfidati in giochi di abilità o di conoscenza musicale, e hanno potuto visionare dei video sulle tecniche in bicicletta.

Il campo si è svolto nel migliore dei modi, senza infortuni o grossi danni. Un grazie a tutti i monitori, alla signora Edwina della casa Alte Saege e ai ragazzi che con il loro entusiasmo e la loro energia hanno reso questa settimana un’esperienza fantastica!

Dal nostro Michele Broggini

Velo Club Lugano